C’è un luogo magico che sta crescendo.. un luogo immerso in un elegante ed importante cornice storica, un gioiello incastonato nel quartiere del quadrilatero romano torinese.
L’ atmosfera senza tempo ricorda gli antichi Salotti di fine Ottocento che un tempo ospitavano personaggi di rilievo nel mondo dell’arte, della cultura, dell’antropologia, della filosofia, dell’ occultismo.. e non solo…
Questo magico luogo è Madame Mabel 1860, il Salotto della Strega… un luogo già nato con una grande Anima..
In un locale suggestivo con musica di sottofondo ricercata, tra oggetti e mobili d’ epoca, troverete ad accogliervi due bizzarri personaggi:
Monsieur Lucien, che vi accoglierà per servirvi thé, tisane, cioccolate e caffè.. e chissà che nel fondo del vostro caffè possa leggervi presente, passato e futuro..
Madame Cecile, che vi delizierà il palato con torte dai sapori magici e speziati che andranno a risvegliare i vostri sensi… e per i più curiosi.. Cecile potrà accompagnarvi nel mondo divinatorio attraverso i Tarocchi..
Oltre alla degustazione, avrete l’opportunità di acquistare direttamente miscele di thé e tisane nel reparto erboristico e, per gli amanti delle Antiche Tradizioni, troverete un vasto assortimento di erbe ad utilizzo magico.
Madame Mabel, punto di incontro per amanti della spiritualità e dell’ esoterismo, ospita eventi, salotti, laboratori pratici e seminari a tema, volti alla riscoperta di noi stessi e delle nostre potenzialità.
Così recita la presentazione di Madame Mabel, una piccola sala da the nel quartiere del Quadrilatero di Torino, a due passi dalla chiesa di San Domenico e dal Santuario della Consolata. Qui, nel “salotto della strega” di Madame Cecile e Madame Mabel, ho presentato il mio libro, in compagnia di Pietro Bonelli, Alice Fardin e Francesca Scali, attori della Compagnia dei Saltapasti, che hanno indossato i panni di Fioreste Chevalier, Anna Rossotto e Laura Chevalier.
Sono un attore molto fortunato: conosco i miei personaggi di persona!